Il Camp
Un grande Campus di alta formazione musicale giovanile e tanti laboratori artistici per nutrire il talento
Accademia Bizantina Camp continua a crescere: nell’estate 2025 torna con la sua dodicesima edizione e con ben tre turni di 8 giorni!
Dal 21 al 28 giugno, dal 4 all’11 luglio, dal 13 al 20 luglio le ragazze e i ragazzi del Camp saranno i protagonisti di una full-immersion estiva di musica e teatro per i più giovani!
E per chi volesse prolungare l’esperienza, è possibile partecipare a più turni di 8 + 8 giorni, tenendo presente che tutti i tre turni svolgeranno lo stesso programma e condivideranno lo stesso tema per lo spettacolo finale.
Saranno giornate ricche di attività formative, tra lezioni di strumento, musica da camera, il corso di teatro e laboratori di movimento e di socializzazione. In uno spazio protetto e ricco di stimoli, con un corpo di docenti ed educatori specializzati e appassionati e tanti coetanei motivati dallo stesso spirito, il Camp sarà un’esperienza estiva che lancerà dei semi nel percorso formativo di ogni partecipante.
A chi è rivolto?
Accademia Bizantina Camp è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 16 anni che stanno compiendo un percorso di studi musicali.
Il corso è aperto a tutti gli strumenti classici.
Il corso di arpa si tiene solo al secondo e al terzo turno.
Dove si tiene?
Il Camp si svolge a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, all’interno delle sale storiche dell’Antico Convento di San Francesco.
Quando?
L’edizione 2025 di Accademia Bizantina Camp prevede tre turni di otto giorni ciascuno.
È possibile partecipare a più di un turno (con lo stesso programma).
- 1° turno: 21 – 28 giugno 2025 / Sold out!
- 2° turno: 4 – 11 luglio 2025 / Sold out!
- 3° turno: 13 – 20 luglio 2025
E ora scopri tutti i dettagli sull’offerta formativa!